In collaborazione con l'Ambasciata d'Italia in Kinshasa, il concerto solidale NOEL pour TOUS 2018 (Natale per tutti) ha raccolto fondi per iniziative in favore delle detenute nel carcere di Makala in Kinshasa e dei loro bambini.
Purtroppo, infatti, sono molte le madri che, non disponendo di risorse economiche, sono costrette a far crescere i propri bimbi all'interno delle mura della prigione.
Al concerto hanno aderito gratuitamente alcuni tra i più' apprezzati artisti congolesi di oggi.
L'impegno di Suor Anna Brunelli, una missionaria comboniana, nella prigione di Makala ha attirato l'attenzione di Mama Sofia sui bisogni essenziali delle donne e dei bambini della prigione di Makala, che hanno deciso di organizzare due eventi contemporaneamente. interno del padiglione della prigione.
In particolare, è stato organizzato un pranzo di Natale con la distribuzione di kit per la salute e l'igiene. Inoltre, in occasione della festa della donna dell'8 marzo, Mama Sofia con Ong Dernier Cri ha organizzato vari seminari di formazione. Questi ultimi sono stati animati dai più famosi artisti della RDC e dai sostenitori di Mama Sofia.
Ringraziamo la società TEXICO per aver reso possibile l'organizzazione del laboratorio di formazione per cucito e AIR2Jeux per le animazioni dedicate alle animazioni per bambini. Ringraziamo anche ADEEFA per la presa di coscienza contro l'HIV / AIDS.
La maggiore attività di Mama Sofia si rivolge ai bimbi in difficoltà regalando loro momenti di spensierato divertimento organizzando giornate per farli divertire e imparare, in collaborazione con AIR2Jeux e con l'accompagnamento di American Water.
Quest'anno Mama Sofia ha festeggiato Natale in 3 orfanotrofi, condividendo la gioia delle festività con i bambini dei centri di accoglienza. Inoltre, ha organizzato il Pranzo ed il pomeriggio di Natale per i bimbi sieropositivi curati nel centro DREAM, della Comunità di Sant'Egidio, in Kinshasa.
Mama Sofia ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per arginare il problema della diffusione dell'Aids tra i piu' giovani. Un medico donna, determinata a raggiungere gli adolescenti nella Provincia del Kongo Centrale, lavora senza sosta per realizzare nel 2019 diversi eventi di incontro e di informazione.
Per aiutare il più grande orfanotrofio di Kinshasa, fondato nel 1989 dalla dottoressa italiana Laura Perna (Mama KOKO), Mama Sofia ha realizzato una serata di raccolta fondi per l'acquisto di Sedie a rotelle per i bimbi disabili del centro e del necessario per gli orfani piu' piccoli.
Poco importa se non riesci ad aiutare il prossimo come vorresti. L'importante, nella vita, è l'averci almeno provato.
Peu importe si vous ne pouvez pas aider votre prochain comme vous le souhaitez. L'important dans la vie est d'avoir au moins essayé.
MAMA SOFIA | Piazza Cavour, 18 - ROMA 00193
email: info@mamasofia.org